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La legislazione europea assicura ai consumatori: - un trattamento equo - prodotti che rispettano standard accettabili - il diritto di ricorso in caso di problemi Prima di presentare un reclamo a un commerciante, può essere utile saperne di più sui tuoi diritti, in modo da conoscere i diritti e i mezzi di ricorso che si applicano alla tua situazione. Molte organizzazioni di tutta l’UE possono fornire informazioni utili sui diritti dei consumatori. Se hai un problema relativo all'acquisto di prodotti o servizi da un commerciante con sede in un altro paese dell’UE, puoi contattare gratuitamente il tuo centro europeo dei consumatori (ECC). I CENTRI EUROPEI DEI CONSUMATORI POSSONO - fornire consulenze sui tuoi diritti di consumatore - aiutarti a risolvere una controversia con un commerciante con sede in un altro paese dell’UE, in Islanda o Norvegia, senza ricorrere a un tribunale - consigliarti di rivolgerti ad un altro interlocutore, se loro non possono aiutarti Utilizza il seguente link per connetterti al sito della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online. Link al Sito: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show Privacy Policy LEGGE SULLA PRIVACY Terzomercato garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione. Tutte le informazioni sono trasmesse in una connessione protetta, in modo da impedire ad altri di intercettarle. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare continuamente il nostro servizio. 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